Come superare lo "sbatti" cavalletto

Noi di Mimoto abbiamo pensato anche a te!

Sì dico proprio a te che hai sempre avuto lo sbatti del cavalletto..

Quante volte hai pensato “Sarebbe bello avere uno scooter, ma quelli che mi piacciono sono tutti pesanti e non riesco a metterli sul cavalletto”? Quante volte hai detto “Non ho abbastanza forza per metterlo sù”?

Sicuramente il peso dello scooter incide sulla difficoltà del movimento, ma sappi che issare uno scooter sul proprio cavalletto centrale è una questione di tecnica, non di forza. Abbiamo scelto uno scooter leggerissimo apposta proprio per evitare che tu abbia una difficoltà simile. Tra il poco peso del mezzo e questi consigli, il cavalletto non sarà più un ostacolo!

Ricorda, il cavalletto centrale dello scooter è una LEVA che, se ben utilizzata ti consente di sollevare molto facilmente lo scooter.

POSIZIONE
MANO SX sulla manopola SX, MANO DX di fianco alla sella, sulla maniglia sottosella e PIEDE DX sulla parte sporgente del cavalletto centrale

AZIONE
Spingi sul  PIEDE DX e senti il cavalletto centrale appoggiarsi su entrambi i piedini e poi SPINGI, usando il peso del corpo che devi caricare sulla gamba

Non devi usare le braccia, non devi tirare o spingere con il corpo. Usa il peso del tuo corpo per schiacciare a terra il perno del cavalletto centrale, come se stessi salendo un gradino. Con la mano destra accompagna il movimento facendo leva verso l’alto sollevando lo scooter. Ricorda, però, non devi fare sforzo sulla mano, solo sulla gamba.

Ora monta in sella con Mimoto!