Grandi novità sul mercato, con alcune auto che sono davvero straordinarie come salvavita e così tutte le vorranno.
Uno dei principali obiettivi delle grandi case automobilistiche di questi anni è cercare di ridurre quanto più possibile i rischi quando si va in strada. Si sa che gli incidenti sono tristemente uno dei primi casi di decessi e dunque l’intento è quello di aggiungere una serie di migliorie tecnologiche per poter abbattere i rischi.
Per questo sono sempre più frequenti e comuni dei dispositivi che permettono di regolare la velocità, mantenersi stabilmente all’interno della propria corsia e anche frenare in caso di necessità improvvisa. Non ci sono dubbi sul fatto che vi sono dunque grandi migliorie nel settore, ma per capire quali sono le migliori è necessario effettuare i crash test.
Queste prove permettono così alle case di capire chi ha lavorato nel miglior modo possibile e allo stesso tempo, anche i clienti possono capire dove virare. Ecco che nelle ultime sessioni del 2024, i dati Euro NCAP hanno portato a galla dei risultati chiari e netti, con alcuni modelli che sono decisamente più sicuri.
I test Euro NCAP sono considerati tra i più severi e precisi ai quali si sottopongono le varie auto, dunque passare con il massimo dei voti è sicuramente un grande segnale. Lo si vede per esempio con il caso dell’Audi A5, un modello che negli ultimi test ha dimostrato di poter meritare un 87% di sicurezza per la sicurezza degli occupanti adulti e addirittura dell’88% quando si parla di bambini.
Ha riscosso grande successo per la sicurezza anche la Mini Countryman, con questa che ancora una volta risulta più sicura per i più piccoli, con i dati che si sono stanziati sull’87% contro l’ottimo 83% per gli adulti. Non poteva mancare l’ottima prova anche per la giapponese Lexus, con un ottimo 82% per gli adulti e un 83% per i bambini per la LBX.
Dal Giappone vi è però anche quella che può essere considerata di fatto come l’auto perfetta per la sicurezza, ovvero la Mazda CX-80. Per i bambini ci si stanzia già su di un eccellente 88%, mentre per gli adulti si vola al 92%. Numeri che dimostrano come tutte le grandi case ormai abbiano intenzione di migliorare sempre di più l’aspetto della sicurezza. I dati Euro NCAP non mentono e sicuramente sono un parametro molto interessante e controllato dai clienti prima dell’acquisto del proprio mezzo.
Lo fanno tutti, ma può costare davvero caro. Attenzione a dove si parcheggiano moto e…
Presentato l'emendamento anti-Elon Musk. L'Italia pone così un freno all'avanzata. Ecco di cosa si tratta.…
In arrivo un altro dispositivo capace di poter controllare le strade senza il minimo errore.…
I conducenti possono vedersi infliggere pesanti multe anche se apparentemente non commettono alcuna infrazione: occhio…
Il lusso che riesce a emanare l'ultimo modello acquatico dalla Porsche non ha eguali. Nato…
L'ultimo report sui costi per mantenere l'automobile fa emergere un quadro spaventoso: la spesa è…