Notizia pazzesca attorno a Papa Francesco, con il pontefice che rivoluziona così il mondo delle quattro ruote.
Si sa che la figura del Papa è una delle più importanti in tutto il mondo, con Papa Francesco che in questi anni ha saputo portare grandi novità. Un uomo che ha saputo andare oltre anche a dei retaggi passati della Chiesa e che ha sempre cercato di non chiudersi e di guardare con attenzione a come evolveva il mondo.
Un uomo dunque che ha dimostrato di farsi voler bene anche da coloro che non sono fedeli, con questo che ha causato qualche attrito in più verso i più ferventi cattolici. Nel complesso però si può dire senza dubbio che siamo di fronte a un Papa molto amato e che sta cercando anche di dare un segnale importante a livello sociale per quanto riguarda le auto.
Tutti conoscono la “Papamobile”, il nome singolare e curioso che da sempre è dato a quella vettura che serve al pontefice per poter girare tra la folla. La Mercedes è un marchio che da anni ha saputo stringere accordi con il Vaticano per la concessione della Papamobile, ma ecco che ora giunge una rivoluzione pazzesca che in pochi avevano immaginato.
La Classe G della Mercedes è una delle vetture maggiormente idolatrate a apprezzate da coloro che amano la Stella di Stoccarda e di recente, la casa tedesca ha deciso di lanciare anche la sua variante elettrica. Proprio questa l’hanno modificata e perfezionata per dare vita alla mitica prima storica Papamobile elettrica della storia.
Un evento storico ed epocale, con Ola Kallenius in persona, ovvero il CEO di Mercedes, che ha deciso di presenziare al grande evento e consegnare lui stesso al Papa la vettura. Non è però la prima auto elettrica che è consegnata nelle mani di Papa Francesco, tanto che il Vaticano ha stretto un accordo per 40 vetture a impatto zero con Volkswagen.
Il Santo Padre inoltre ha avuto modo di ricevere in dono da Toyota anche una pazzesca vettura a idrogeno come la Mirai. Non ci sono dubbi sul fatto che Papa Francesco abbia ormai una vasta gamma di modelli elettrici e innovativi, il che fa sì che in qualche modo anche lui contribuisca al cambiamento. Il legame Mercedes e Vaticano si fa sempre più stretto e con questa Papamobile della Classe G probabilmente in molti vorranno il mitico fuoristrada anche in questa variante.
Lo fanno tutti, ma può costare davvero caro. Attenzione a dove si parcheggiano moto e…
Presentato l'emendamento anti-Elon Musk. L'Italia pone così un freno all'avanzata. Ecco di cosa si tratta.…
In arrivo un altro dispositivo capace di poter controllare le strade senza il minimo errore.…
I conducenti possono vedersi infliggere pesanti multe anche se apparentemente non commettono alcuna infrazione: occhio…
Il lusso che riesce a emanare l'ultimo modello acquatico dalla Porsche non ha eguali. Nato…
L'ultimo report sui costi per mantenere l'automobile fa emergere un quadro spaventoso: la spesa è…