Incidente+Leclerc%2C+tifosi+in+ansia%3A+la+notizia+sconvolge+la+Formula+1
mimotoit
/2024/12/09/incidente-leclerc-tifosi-in-ansia-la-notizia-sconvolge-la-formula-1/amp/
Curiositá

Incidente Leclerc, tifosi in ansia: la notizia sconvolge la Formula 1

Ciò che è successo a Charles Leclerc non verrà dimenticato facilmente in Formula 1. Tifosi preoccupatissimi per le sue condizioni.

Quella che si è conclusa poche ore fa è stata una delle stagioni più avvincenti dell’ultimo decennio di Formula 1. A renderla tale sono stati dei piloti che rimarranno nella storia della competizione per il loro talento, ma anche le scuderie che si sono date battaglia fino all’ultimo giro dell’ultima tappa. Charles Leclerc è stato uno dei protagonisti indiscussi del GP di Abu Dhabi, pur se in negativo per alcune vicende.

Incidente Leclerc, tifosi in ansia: la notizia sconvolge la Formula 1 (Ansa) – Mimoto.it

Il calo prestazionale della Red Bull ha dato la possibilità a Norris di potersi avvicinare in classifica a un Verstappen mai domo in questi ultimi quattro anni. Ma gli occhi degli italiani erano tutti sulle due Ferrari, pronte a superare una McLaren sontuosa e che alla fine è riuscita a vincere il Mondiale costruttori, pur se rischiando molto (vedi l’incidente di Piastri). Le attese su Leclerc e Sainz per l’ultima tappa dell’anno erano altissime ma, purtroppo, il pilota monegasco è rimasto vittima di un incidente che ha rischiato di rovinargli tutto il weekend.

In effetti, oltre alla penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza (sopraggiunta per il cambio della batteria dopo aver concluso al comando la prima sessione di prove libere), a Leclerc è stato anche cancellato il tempo che lo vedeva dominare la Q2 per un track limits di pochissimi millimetri. Ma non è finita qui, perché il campione della Ferrari ha anche dovuto affrontare dei momenti di vera ansia, dovuti a un incidente molto particolare.

Incidente di Leclerc durante la cena fra piloti

Quello che si è da poco concluso è stato un weekend di quelli da dimenticare per Charles Leclerc. Infatti, si è visto sfilare sotto al naso un Mondiale costruttori alla portata di mano. Sono stati appena 14 i punti che hanno permesso alla McLaren di poterlo vincere a discapito della Ferrari e ciò è dovuto anche a un po’ di sfortuna alla Paperino che il campione monegasco ha dovuto affrontare.

Incidente di Leclerc durante la cena fra piloti (Twitter – @TinoCLeclerc) – Mimoto.it

Oltre a tutte le peripezie a cui Leclerc ha dovuto far fronte in pista, ve n’è stata una che invece ha subito durante la cena di fine stagione. A partecipare vi erano tutti i piloti di Formula 1, tranne Alonso, Stroll, Hulkenberg e Magnussen. Dopo la cena, il pilota della Ferrari ha avvertito dolori allo stomaco dovuti a un’intossicazione alimentare. Tra l’altro, il malore gli ha fatto trascorrere la notte fra giovedì e venerdì in bianco.

Un weekend iniziato in salita, quindi, quello di Leclerc, il quale venerdì però aveva affermato: “Sto un po’ meglio e dopo una bella dormita andrò in pista con le batterie cariche” (Fonte: Auto.everyeye.it). Meglio non parlare di batterie, viste le 10 posizioni che ha dovuto scalare in griglia. Leclerc, però, non ha mollato fino all’ultimo e ha concluso una gara stoica al terzo posto.

Purtroppo per lui e per i tifosi della Ferrari non è finita come si sperava, ma le sensazioni per la prossima stagione sono buonissime. Chissà se alla cena di fine anno del 2025 starà più attento. Eppure, i prodotti sicuramente erano di qualità, visto che il conto è stato salatissimo, circa 5 mila euro. A pagarlo è stato Bottas, anche se sarebbe dovuto toccare a Russel visto che si è presentato all’appuntamento per ultimo. Forse, però, non ha gradito il gesto dei colleghi di lasciargli il posto libero vicino a Verstappen. Con lui non se le era mandate a dire poco tempo fa, e alla fine non ha pagato.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Published by
Michelangelo Loriga

Recent Posts

Occhio a dove parcheggi la moto o lo scooter: lo fanno tutti, ma può costarti carissimo

Lo fanno tutti, ma può costare davvero caro. Attenzione a dove si parcheggiano moto e…

2 mesi ago

Elon Musk, stop all’avanzata in Italia: presentato l’emendamento

Presentato l'emendamento anti-Elon Musk. L'Italia pone così un freno all'avanzata. Ecco di cosa si tratta.…

2 mesi ago

Pioggia di multe, arriva il nuovo dispositivo: non gli scappa niente, ti beccano subito

In arrivo un altro dispositivo capace di poter controllare le strade senza il minimo errore.…

2 mesi ago

Occhio alle sanzioni nascoste: puoi essere multato anche senza infrazioni, non puoi contestarle

I conducenti possono vedersi infliggere pesanti multe anche se apparentemente non commettono alcuna infrazione: occhio…

2 mesi ago

Porsche, il nuovo modello acquatico è elegante e potente: da non credere

Il lusso che riesce a emanare l'ultimo modello acquatico dalla Porsche non ha eguali. Nato…

2 mesi ago

Auto, un 2024 infernale: arrivano i conti, forse ti conviene venderla

L'ultimo report sui costi per mantenere l'automobile fa emergere un quadro spaventoso: la spesa è…

2 mesi ago