Tutti coloro che amano i SUV devono assolutamente dare uno sguardo a queste super offerte: i modelli Jeep e Toyota sono i più gettonati.
Lo scorso luglio i SUV (Sport Utility Vehicle) hanno raggiunto un risultato da record che ha fatto molto riflettere. Nonostante il periodo non sia affatto soddisfacente nel settore delle auto, questo particolare segmento sembra invece caratterizzato da dati confortanti. In Europa nel mese di luglio le immatricolazioni di SUV sono aumentate del 2% rispetto allo stesso periodo del 2023, ma è un altro il dato che emerge chiaramente: i SUV, infatti, hanno rappresentato in quel mese il 54% di tutte le immatricolazioni nel Vecchio Continente.
Andando a dare uno sguardo nel dettaglio viene fuori che i potenziali clienti apprezzano in particolare i mini SUV o SUV compatti. Si tratta di Sport Utility Vehicle caratterizzati da una lunghezza inferiore ai 4,20 metri e da elementi che fanno venire subito in mente concetti come sportività e solidità (i grandi paraurti, ad esempio, ma anche il design in generale).
I SUV compatti sono oggi il segmento più popolare sul mercato proprio perché riescono a coniugare le qualità dei SUV classici con la praticità di un’auto compatta. Ma quali sono quelli più gettonati? Quali sono i modelli di SUV compatti in vendita a prezzi davvero molto competitivi?
Tra quelli che costano meno di 25.000 euro vale davvero la pena menzionare il Jeep Avenger, senza dubbio una delle vetture dominatrici in questo particolare settore. Dal 2022, ovvero dal momento in cui è stato lanciato sul mercato, il Jeep Avenger ha mandato in visibilio la clientela italiana e lo si può vedere dai dati delle vendite.
Il Jeep Avenger è quel SUV compatto che fonde lo stile con la praticità, anche se ovviamente lo spazio a bordo non è tantissimo. Il prezzo del modello 1.2 Turbo da 101 cavalli è 24.500 euro, ma recandosi in alcuni concessionari è possibile anche trovare qualche offerta per averlo a un prezzo un po’ più basso.
Un altro SUV compatto che è davvero doveroso segnalare è il Toyota Yaris Cross, uno dei modelli più apprezzati in questo segmento. Oltre a un design che piace molto sia agli uomini che alle donne, Toyota Yaris Cross è una vettura che consuma davvero poco (circa 20 km ogni litro di carburante). In più l’auto è molto affidabile e all’interno è possibile trovare il dispositivo di assistenza alla guida. Al momento il SUV è in promozione a 24.950 euro: conviene davvero approfittarne.
Lo fanno tutti, ma può costare davvero caro. Attenzione a dove si parcheggiano moto e…
Presentato l'emendamento anti-Elon Musk. L'Italia pone così un freno all'avanzata. Ecco di cosa si tratta.…
In arrivo un altro dispositivo capace di poter controllare le strade senza il minimo errore.…
I conducenti possono vedersi infliggere pesanti multe anche se apparentemente non commettono alcuna infrazione: occhio…
Il lusso che riesce a emanare l'ultimo modello acquatico dalla Porsche non ha eguali. Nato…
L'ultimo report sui costi per mantenere l'automobile fa emergere un quadro spaventoso: la spesa è…