FAQ

Tutto quello che c'è da sapere su Mimoto

MiMoto è il primo servizio di scooter sharing elettrico made in Italy. Un servizio innovativo, smart e green per renderti più facile la vita


Vai sul sito www.mimoto.it, inserisci i tuoi dati e monta in sella con MiMoto!


Sceglierai un PIN durante il processo di registrazione. Il PIN è personale e ti servirà per avviare il noleggio


Potrai modificare i tuoi dati, inclusi il PIN personale e il metodo di pagamento, in ogni momento nella tua area personale


Non preoccuparti, ci occuperemo noi della ricarica. Sarà il team di MiMoto a garantire il mezzo sempre carico e disponibile per la corsa


No, lo scooter sharing MiMoto è un servizio a flusso libero (free floating). Non sarai vincolato da stazioni di ricarica in cui rilasciare lo scooter noleggiato. Con MiMoto puoi raggiungere liberamente il punto di interesse desiderato e rilasciare lo scooter ovunque all'interno delle aree operative, sempre dove consentito dal codice della strada


No, gli scooter di MiMoto non hanno bisogno di chiavi. Attraverso l'app potrai aprire il bauletto contenente i caschi e iniziare il noleggio


Prima di partire ricordati di tenere premuto per 3 secondi il pulsante rosso dello starter fino a quando non sentirai il triplo segnale acustico


Il tempo di prenotazione è il tempo che avrai a disposizione per raggiungere lo scooter dopo averlo prenotato. Il tempo di prenotazione è di 20 minuti ed è gratuito


Terminato il noleggio, potrai rilasciare lo scooter ovunque all'interno dell'area operativa, dove consentito dal codice della strada e dalle normative vigenti. In caso di sosta temporanea potrai parcheggiare ovunque, sia dentro che fuori dall'area operativa, sempre nel rispetto della normativa vigente. Non potrai terminare il noleggio in caso di mancata copertura GPS o GSM, se ti trovi in parcheggi privati o aziendali oppure in parcheggi riservati a disabili o alle forze dell'ordine, carico/scarico merci, ai TAXI, alle istituzioni o corpi diplomatici o in zone riservate ai mercati rionali e/o manifestazioni pubbliche


La sicurezza non è importante, è l'unica cosa che conta! MiMoto mette a disposizione 2 caschi di misure diverse (M e XL) all'interno del bauletto accessibile tramite app, munito di apposite cuffiette usa e getta


L'autonomia degli scooter MiMoto dipende in gran parte dal tuo stile di guida. Tieni in mente questa semplice regola se devi fare molta strada e guarda sul cruscotto i km restanti di autonomia. Sulla tua app, potrai sempre monitorare questo dato.


Siamo attivi nell'area dei comuni di Milano e di Torino. A breve potrai guidare i nostri scooter anche in altre città


Per iscriversi al servizio occorre aver compiuto 18 anni, essere in possesso di patentino per ciclomotori o patente B o superiori e di una carta di credito/prepagata valida


Sì! Gli scooter MiMoto sono omologati per due persone. Puoi trasportare un passeggero in tutta libertà


No! Solo chi ha effettuato il noleggio può guidare lo scooter


Lo scooter MiMoto, essendo elettrico e quindi ad emissioni 0, non presenta alcuna limitazione di accesso. Ricordati però che il divieto di accesso resta valido in determinate zone indicate dai segnali stradali, per tanto ti invitiamo a prestare sempre attenzione alla segnaletica stradale. È possibile l’accesso nelle ZTL a Torino e area C a Milano


Le multe saranno a carico del cliente che ha noleggiato lo scooter nel momento dell'infrazione commessa. Inoltre saranno addebitati i costi aggiuntivi per la gestione della contravvenzione da parte di MiMoto


L'importo dovuto per l'effettivo utilizzo dello scooter sarà addebitato direttamente sulla tua carta di credito/debito fornita in fase di registrazione e secondo la modalità da te scelta


Puoi richiedere le fatture all'indirizzo email help@mimoto.it. La fattura arriverà ad inizio mese e farà riferimento alle corse del mese precedente


In caso di incidente contatta immediatamente il servizio clienti MiMoto e le autorità competenti


Segnala i danni nell'apposita pagina dedicata nell'app. In caso di danno grave tale da impedire il noleggio contatta immediatamente il servizio clienti MiMoto


Prima di contattare un nostro operatore, assicurati di aver seguito la giusta procedura di prenotazione e/o accensione. Se il guasto o il malfunzionamento persiste, contatta il servizio clienti MiMoto


Se non trovi i due caschi all’interno del bauletto, segnalacelo tramite App oppure contattaci attraverso la sezione Aiuto


L'apertura del bauletto è completamente automatica e avviene tramite App. Una volta inviato il comando basterà attendere qualche secondo


Prima di contattare il servizio clienti dalla sezione Aiuto dell'app, prova a spostare lo scooter di circa 50 metri in modo da far prendere il segnale GPS. La mancata risposta dello scooter ai tuoi comandi può dipendere proprio da quello


Per ricevere assistenza durante il noleggio, accedi alla sezione Aiuto dell'app e chiama il numero indicato (0225550434). Il nostro servizio clienti saprà fornirti darti la dovuta assistenza


La nostra app funge da chiave per tutti gli scooter in strada pertanto solo gli utenti abilitati riescono a fare l'accesso. Per utente abilitato, si intende l'utente che ha completato positivamente il percorso di registrazione, la patente ha superato il check della motorizzazione e ha effettuato il primo pagamento. Il sito e l'applicazione hanno permessi (non credenziali) di accesso differenti tra loro. Probabilmente qualcosa è andato storto durante la registrazione. Manda una mail a help@mimoto.it, ti aiuteremo noi a risolvere i problemi e abilitare l'account.


Se lo scooter si scarica durante il noleggio, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti tramite la sezione Aiuto dell'app. Ti ricordiamo che il rilascio del mezzo è consentito soltanto all'interno dell'area operativa per cui ti invitiamo sempre a considerare l'autonomia per non avere disagi e di leggere i nostri T&C

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Scrivici a: help@mimoto.it